POLITICA DELLA QUALITÀ

Produrre secondo i principi di Qualità, per la nostra azienda significa adoperarsi costantemente:

  • per migliorare continuamente i processi aziendali interni

  • per realizzare prodotti che rispondano sia ai requisiti richiesti dal Cliente sia a quelli cogenti che regolano l’attività svolta

  • per soddisfare le crescenti attese della nostra clientela

Per permettere alla nostra azienda di operare secondo principi di qualità, sanità e sicurezza e, parallelamente, acquisire un vantaggio competitivo nella proposta dei propri prodotti a Clienti nuovi e storici, riteniamo determinante perseguire questi obiettivi:

  • mantenere le certificazioni acquisite assicurando il costante aggiornamento del Sistema rispetto all’evoluzione dell’organizzazione interna e del mercato per renderlo uno strumento utile per la gestione dell’azienda;
  • soddisfare il Cliente rispondendo in modo professionale alle sue esigenze, e se possibile, anticipando le sue richieste e dimostrando flessibilità nel risolvere nel minor tempo possibile reclami o resi;
  • operare sempre in accordo ai requisiti cogenti e volontari del settore alimentare per garantire prodotti ottenuti secondo tecniche sicure;
  • diversificare la propria Clientela aumentando il fatturato dei Clienti già in essere e incrementare i rapporti con Italia e con l’estero;
  • promuovere lo sviluppo professionale e le competenze dei propri dipendenti e collaboratori (interni ed esterni), attraverso attività di formazione ed aggiornamento coinvolgendo il personale nel perseguimento degli obiettivi;
  • incrementare l’efficienza del parco macchinari per incrementare l’efficienza e l’efficacia delle lavorazioni;
  • incrementare il fatturato al fine consolidare l’azienda e renderla un punto di riferimento per la Clientela del nostro settore;
  • operare nel rispetto dell’Ambiente e nella prevenzione dell’inquinamento ambientale;
  • applicare e rispettare principi etico sociali: nel 2018 Delizie di Riviera ha ottenuto il riconoscimento di conformità allo schema SEDEX tramite audit SMETA (Sedex Members Ethical Trade Audit) rinnovato nel Luglio 2020;
  • non utilizzare per le proprie produzioni materie prime geneticamente modificate (GMO FREE PRODUCT).

Questi obiettivi potranno essere raggiunti attraverso l’impiego di strumenti organizzativi mirati, quali ad esempio:

  • piani di miglioramento della qualità che definiscano per ogni obiettivo stabilito, specifiche attività, responsabilità e relative tempistiche;
  • un capillare processo di sensibilizzazione, coinvolgimento e responsabilizzazione delle singole persone, attraverso momenti di incontro e condivisione delle strategie aziendali, affinché gli obiettivi da raggiungere e raggiunti siano motivo di soddisfazione per tutti i componenti dell’azienda;
  • un processo di formazione del personale che tenga conto delle mutevoli esigenze e della necessità di approfondire argomenti e aspetti;
  • una struttura organizzativa snella ed elastica per garantire la capacità di adeguarsi facilmente alle mutevoli richieste del mercato;
  • un ambiente di lavoro e una strumentazione adatti ad ottenere la massima efficienza ed efficacia lavorativa, offrendo sempre migliori condizioni contrattuali e ambientali;
  • sviluppo ed impiego di strumenti informatici che consentano di agevolare le attività gestionali e di reporting, ottenendo informazioni e dati significativi a cui attingere per indirizzare scelte e decisioni aziendali.

Siamo consapevoli dell’impegno richiesto a tutta l’azienda per il raggiungimento dei traguardi prefissati, ma altrettanto certi che nessuno verrà meno, da parte nostra garantiamo il sostegno necessario sia in termini di partecipazione che in termini di opportuni investimenti.