POLITICA DELLA QUALITÀ
Produrre secondo i principi di Qualità, per la nostra azienda significa adoperarsi costantemente:
-
per migliorare continuamente i processi aziendali interni
-
per realizzare prodotti che rispondano sia ai requisiti richiesti dal Cliente sia a quelli cogenti che regolano l’attività svolta
-
per soddisfare le crescenti attese della nostra clientela
Per permettere alla nostra azienda di operare secondo principi di qualità, sanità e sicurezza e, parallelamente, acquisire un vantaggio competitivo nella proposta dei propri prodotti a Clienti nuovi e storici, riteniamo determinante perseguire questi obiettivi:
-
mantenere le certificazioni acquisite assicurando il costante aggiornamento del Sistema rispetto all’evoluzione dell’organizzazione interna e del mercato per renderlo uno strumento utile per la gestione dell’azienda;
-
soddisfare il Cliente rispondendo in modo professionale alle sue esigenze, e se possibile, anticipando le sue richieste e dimostrando flessibilità nel risolvere nel minor tempo possibile reclami o resi;
-
operare sempre in accordo ai requisiti cogenti e volontari del settore alimentare per garantire prodotti ottenuti secondo tecniche sicure;
-
diversificare la propria Clientela aumentando il fatturato dei Clienti già in essere e incrementare i rapporti con Italia e con l’estero;
-
promuovere lo sviluppo professionale e le competenze dei propri dipendenti e collaboratori (interni ed esterni), attraverso attività di formazione ed aggiornamento coinvolgendo il personale nel perseguimento degli obiettivi;
-
incrementare l’efficienza del parco macchinari per incrementare l’efficienza e l’efficacia delle lavorazioni;
-
incrementare il fatturato al fine consolidare l’azienda e renderla un punto di riferimento per la Clientela del nostro settore;
-
operare nel rispetto dell’Ambiente e nella prevenzione dell’inquinamento ambientale;
-
applicare e rispettare principi etico sociali: nel 2018 Delizie di Riviera ha ottenuto il riconoscimento di conformità allo schema SEDEX tramite audit SMETA (Sedex Members Ethical Trade Audit) rinnovato nel Luglio 2020;
-
non utilizzare per le proprie produzioni materie prime geneticamente modificate (GMO FREE PRODUCT).
Questi obiettivi potranno essere raggiunti attraverso l’impiego di strumenti organizzativi mirati, quali ad esempio:
-
piani di miglioramento della qualità che definiscano per ogni obiettivo stabilito, specifiche attività, responsabilità e relative tempistiche;
-
un capillare processo di sensibilizzazione, coinvolgimento e responsabilizzazione delle singole persone, attraverso momenti di incontro e condivisione delle strategie aziendali, affinché gli obiettivi da raggiungere e raggiunti siano motivo di soddisfazione per tutti i componenti dell’azienda;
-
un processo di formazione del personale che tenga conto delle mutevoli esigenze e della necessità di approfondire argomenti e aspetti;
-
una struttura organizzativa snella ed elastica per garantire la capacità di adeguarsi facilmente alle mutevoli richieste del mercato;
-
un ambiente di lavoro e una strumentazione adatti ad ottenere la massima efficienza ed efficacia lavorativa, offrendo sempre migliori condizioni contrattuali e ambientali;
-
sviluppo ed impiego di strumenti informatici che consentano di agevolare le attività gestionali e di reporting, ottenendo informazioni e dati significativi a cui attingere per indirizzare scelte e decisioni aziendali.